Dettaglio evento

Home / Eventi / Tutti gli Eventi / Elenco eventi / Dettaglio evento

CONCERTO DI CONFARTIGIANATO: CARMINA BURANA DI CARL ORFF

Periodo: 27 giugno 2021

Per presentare la Guida, nell’ambito di “Passeggiate Gourmet”, anche quest’anno Confartigianato Cuneo organizza domenica 27 giugno, nella suggestiva location del Forte Albertino di Vinadio, uno straordinario concerto - spettacolo, ad ingresso gratuito!(posti disponibili sulla base delle vigenti regole anti Covid-19: 560).

Orario di inizio: ore 17.30.

 

Prenota il tuo posto, clicca qui.

 

Ad esibirsi tra le mura del Forte costruito a partire 1834 da Carlo Alberto di Savoia, uno spettacolare binomio musicale che offrirà agli spettatori i suggestivi “Carmina Burana”. “La voce” arriverà dai 60 elementi dall’Associazione Corale “I Polifonici del Marchesato”. I coristi saranno affiancati da 40 strumentisti dell’Ensamble Symphony Orchestra, guidata dal Maestro Giacomo Loprieno.

Al termine dello spettacolo sarà possibile gustare, in piena sicurezza, i “panini gourmet”, le birre artigianali e le eccellenze raccontate nel volume della Confartigianato Cuneo.

PROGRAMMA CONCERTO
CARMINA BURANA di Carl Orff

Ensemble Symphony Orchestra
Direttore : Giacomo Loprieno
I Polifonici del Marchesato
Direttore: Enrico Miolano

Soprano: Anna Delfino
Tenore : Francesco Tuppo
Baritono: Bruno Pestarino

UN VOLUME PER RACCONTARE LE “PASSEGGIATE GOURMET”
Creatori di Eccellenza – Passeggiate Gourmet è la guida che anche quest’anno Confartigianato Cuneo ha realizzato per promuovere verso il grande pubblico il proprio progetto. L’elegante volume, nelle sue 348 pagine, descrive le 12 “passeggiate” e racconta oltre 130 imprese tra ristoranti, panificatori, birrifici artigianali e aziende dei formaggi, dei salumi e del “sotto-vetro”. Edito da Nino Aragno editore, si presenta come un esauriente spaccato dell’artigianalità ed è curato nell’impianto grafico dall’architetto Danilo Manassero e da Matteo Ternavasio e nelle fotografie da Paolo Allasia (Castellano Studio, Savigliano). Testi a cura di Daniela Bianco e coordinamento organizzativo ed editoriale Pierpaolo Soria e Paolo Riba (uffici Stampa e Marketing di Confartigianato Cuneo). La guida, di cui verrà prodotta anche una versione in lingua inglese, sarà distribuita nelle principali librerie della provincia e su Amazon.

Info: www.creatoridieccellenza.it