Dettaglio evento

Home / Eventi / Tutti gli Eventi / Elenco eventi / Dettaglio evento

MONDOLÈ SKIMARATHON

Periodo: 22 febbraio 2020

Le montagne del Monregalese si apprestano ad accogliere una spettacolare competizione  di Ski Alp organizzate dallo Sci Club Tre Rifugi: la notturna Mondolè Skimarathon.

Il 22 febbraio 2020 aprirà la sfida la Mondolè  Skimarathon, gara di Ski Alp in notturna. La partenza sarà nella conca di Prato Nevoso, gli atleti proseguiranno lunghe le piste di Artesina fino a raggiungere Cima Durant che con la sua quota di 2.092 rappresenta il punto più alto del percorso. Si rientrerà a Prato Nevoso dove, dopo aver percorso un tratto di cresta con sci fissati allo zaino, sarà posto il traguardo sulla pista illuminata.

Il dislivello totale sarà di 1.950 mt con uno sviluppo di 21 Km.

La gara è a coppie ed è prevista la specialità TC con l’utilizzo di sci d’alpinismo. Potranno partecipare atleti iscritti e non iscritti alla FISI di età minima 18 anni compiuti alla data della gara, con visita medica sportiva.

Il Mondolè  sarà un connubio di sport, di eventi e di manifestazioni  che avranno il compito di esaltare un territorio dove  la pratica sportiva, insieme ad una  fruizione ambientale sostenibile, potrà rappresentare con lo scialpinismo l’espressione più significativa della cultura alpina  della montagna cuneese. 

Info: www.trerifugi.it - tel. +39 338 7549 571 – +39 347 0058 194