Dettaglio evento

Home / Eventi / Tutti gli Eventi / Elenco eventi / Dettaglio evento

DOMENICA MUSICA

Categoria: Concerti
Comune: Fossano
Periodo: dal 16 febbraio al 24 maggio 2020

Giunta alla terza edizione, ritorna la rassegna musicale della Fondazione Fossano Musica Domenica Musica.

I concerti si terranno presso la Chiesa dei Battuti Bianchi (Largo Camilla Bonardi 5, Fossano), tranne quello del 26 Aprile che sarà al Teatro Cinema I Portici (Via Roma 74).

L'ingresso ai concerti sarà a pagamento. I biglietti sono disponibili sul sito della Fondazione Fossano Musica al seguente link https://www.imbaravalle.it/concerti/post?p=5673. L'acquisto dei biglietti per il concerto del 26 aprile "Lou Tapage canta De Andrè" sarà presto disponibile sul sito del Teatro I Portici.

I CONCERTI

16 Febbraio | Che Faccia Fare - Chiesa dei Battuti Bianchi (Largo Camilla Bonardi 5, Fossano)

Che faccia fare? Le facce coinvolte in questa rappresentazione sono quelle di Mario Bois, attore e regista che interpreta il testo letterario in un’unione profonda con le musiche del maestro Enzo Fornione che con acuta sensibilità, è autore dei brani originali e inediti che intrecciano alle parole il senso di una ricerca di introspezione e di analisi personale sul problema delle relazioni interpersonali.

23 Febbraio | Orchestra Classica FFM - Chiesa di Sant'Antonio Abate
L.V. Beethoven |“Egmont, Op. 84”
W.A. Mozart |“Concerto per flauto e orchestra n. 1 in Sol maggiore K 313” solista Giulia Bulgarini
L.V. Beethoven |“Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore, Op. 55“(Eroica)

15 Marzo | Terra e Cielo - Una chitarra fra tradizione classica e sonorità contemporanee - Chiesa dei Battuti Bianchi (Largo Camilla Bonardi 5, Fossano)
Musiche scritte e interpretate da Giorgio Signorile, chitarrista, compositore, insegnante

5 Aprile | Alberto Gurrisi 4tet "888" - Chiesa dei Battuti Bianchi (Largo Camilla Bonardi 5, Fossano)
Il quartetto, incentrato sulle sonorità dell’organo Hammond di Alberto Gurrisi, è composto da musicisti provenienti da diverse esperienze musicali ma accomunati da un linguaggio che affonda le radici nell’hard bop.

26 Aprile | Lou Tapage cante De Andrè - Teatro i Portici (Via Roma 74)
Non è un semplice concerto, ma un incontro con l’autore e il mondo nascosto dietro i testi e i personaggi delle sue canzoni. I Lou Tapage, da 18 anni portano la musica popolare di Francia e Piemonte in giro per l’Europa

24 Maggio | Footprints | Francesco Bertone - Chiesa dei Battuti Bianchi (Largo Camilla Bonardi 5, Fossano)
Footprints, huellas, impronte. Che lasciamo sul mondo e che il mondo lascia su di noi. Brani eseguiti in trio si alternano a duetti basso e voce. Un disco fatto di acero e avorio abete, bronzo, ebano e ghisa, pietra della strada. Tecnologia antica che si può toccare opaca e ruvida. Poi muscoli e voce.

Info: www.imbaravalle.it