Dettaglio evento

Home / Eventi / Tutti gli Eventi / Elenco eventi / Dettaglio evento
Fonte: Fondazione Artea

Fonte: Fondazione Artea

UNA PASSEGGIATA AL TRAMONTO

Periodo: 15 giugno; 20 luglio; 17 agosto e 21 settembre 2019

“Una passeggiata al tramonto” è un invito a trascorrere un sabato sera diverso dal solito, nel cuore del centro storico della città. Il primo appuntamento della stagione è il 15 giugno 2019.

L’iniziativa prevede la salita alla Torre Civica - alta 48 metri- che offre una vista panoramica mozzafiato sul borgo, la pianura e le Alpi. Dopo la contemplazione del suggestivo scenario dall’alto della Torre, la visita proseguirà nel centro storico di Saluzzo, alla ricerca degli angoli più caratteristici e interessanti.  Il tour si concluderà con un aperitivo a base di prodotti tipici delle Valli del Monviso presso il bistrot Tasté nel loggiato dell'Antico Palazzo Comunale in Salita al Castello.

Tasté è un progetto del Comune di Saluzzo gestito dall'associazione UR/CA Casa Laboratorio con la collaborazione dell'associazione Ratatoj per promuovere le eccellenze enogastronomiche e artigianali delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane. È un luogo in cui assaggiare, conoscere e acquistare i prodotti del territorio selezionati dall'Atlante dei Sapori realizzato in collaborazione con l'Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN). L’aperitivo che segue “Una Passeggiata al tramonto” prevede una degustazione di salumi e formaggi del territorio accompagnati da marmellata di cipolle, miele e pane cotto in forno a legna, un calice di vino.

Il costo della visita con aperitivo è di 10 euro. I ragazzi con meno di 12 anni accompagnati non pagano la visita, ma Tasté ha pensato per loro ad un aperitivo speciale al costo di 3 euro che comprende: pizza al pomodoro cotta in forno a legna o crostata con marmellata ai frutti di bosco e succo di mela biologico.

Nell’estate sono già previste altre tre date, il 20 luglio, il 17 agosto e il 21 settembre.
"Una passeggiata al tramonto" partirà dalla biglietteria dell’Antico Palazzo Comunale alle ore 18.00.

Per ragioni di sicurezza, il limite massimo di partecipanti è di 15 persone, è pertanto consigliata la prenotazione!

Info: Ufficio Turistico IAT - Piazza Risorgimento, 1 Saluzzo,
numero verde: 800 392789 - email: saluzzo@coopculture.it