Dettaglio evento

Home / Eventi / Tutti gli Eventi / Elenco eventi / Dettaglio evento

DOMENICA MUSICA

Categoria: Concerti
Comune: Fossano
Periodo: dal 27 gennaio al 12 maggio 2019

La Rassegna Musicale “Domenica Musica”, giunta alla seconda edizione, è una delle iniziative più recenti realizzate dalla Fondazione Fossano Musica al fine di promuovere l’offerta musicale e la sua reciproca diffusione nel territorio. L’edizione 2019, presenta appuntamenti distribuiti tra gennaio e maggio all’ interno della deliziosa chiesa dei Battuti Bianchi. Verranno affrontati brani appartenenti a diversi repertori: da quello classico, al jazz e al pop. Tutto ciò con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico all’ ascolto di generi differenti. 

Scarica la guida alla rassegna

10/02/2019

Opalesque

Il quartetto Opalesque nasce nel 2017 durante gli studi alla Siena Jazz University, trovando da subito una forte affinità ed interesse verso la ricerca  e la sperimentazione. Il gruppo è formato da Andrea Silvia Giordano. Emanuele Guadagno, Nicholas Remondino e Alessandro Giachero.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

17/02/2019

Ensemble Platoni Nicoletta

Programma del concerto

J. S. Bach – Sonata per Viola da Gamba in Re maggiore n.2 BWV.1028 trascrizione a cura di F. Platoni

F. Schubert – Sonata “Arpeggione” D. 821

P. Hindemith – Sonata per Contrabbasso e Pianoforte

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

10/03/2019

Ylamar

Ylamar presenta le proprie canzoni originali interpretate da due voci accompagnate dalla sincerità della chitarra acustica, dall’energia travolgente delle percussioni vocali (beatbox) e dagli arrangiamenti mistici e evocativi delle tastiere.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

17/03/2019

Pianoforte e Harmonica

Un duo caratterizzato dal suono dell'armonica cromatica di Alberto Varaldo, raro esponente di questo strumento, e dal pianoforte di Fabio Gorlier, virtuoso solista e raffinato accompagnatore. Composizioni originali ed elaborazioni di classici in un viaggio variopinto tra atmosfere argentine e brasiliane, sonorità mediterranee, echi di musica classica, influenze di gusto jazzistico.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

28/04/2019

Ensemble Promenade

Il cinema ha razziato a man bassa nel repertorio della musica definita “seria” con risultati eccelsi. Anzi, oggi alcuni brani musicali risultano noti al grande pubblico grazie alla riproposizione cinematografica; sequenze memorabili sono indissolubilmente legate a pagine celeberrime della storia della musica. L’Ensemble “Cinema Promenade” composto da violino, violoncello, oboe e arpa propone in una veste raffinata composizioni che hanno accompagnato scene di famosi film con una sonorità innovativa attraverso elaborazioni che vanno oltre le semplici trascrizioni.

Musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI

Violino Irene Cardo

Violoncello Carlo Pezzati

Oboe Franco Tangari

Arpa Margherita Bassani

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

05/05/2019

Concerto Cameristico, Pianoforte e Flauto

Musiche di:

R. Schumann, Romanze op. 94

C. Reinecke, Sonata “Undine” per flauto e pianoforte op. 167

F. Schubert, Introduzione, Tema e Variazioni per flauto e pianoforte op. 160, D. 802

F. Poulenc, Sonata per flauto epianoforte FP 164

Con Marta Conte al pianoforte e Ilaria Bellone al flauto

 

12/05/2019

Quartetto Pianistico Italiano

Attivo dal 1989 sulla scena concertistica internazionale, il Quartetto Pianistico Italiano è composto da Maurizio Barboro, Paolo Fiamingo, Franco Giacosa e Giuseppe Giusta, docenti presso i Conservatori Statali di Musica di Genova, Cuneo e Torino. L’ensemble propone una vasta letteratura originale e trascritta per due pianoforti a otto mani, ritrovata presso importanti biblioteche e librerie antiquarie d’Europa.

 

Info: www.imbaravalle.it, tel. +39 0172 60 113