Dettaglio evento

Home / Eventi / Tutti gli Eventi / Elenco eventi / Dettaglio evento

DOMENICHE A TEATRO - SPETTACOLI PER I RAGAZZI E LE LORO FAMIGLIE

Periodo: dal 25 novembre 2018 al 17 febbraio 2019

La rassegna Domeniche a Teatro dedicata ai ragazzi e alle famiglie propone, come ogni anno, spettacoli delle più note compagnie professionali, operanti sia sul territorio regionale, che nazionale e internazionale. Domeniche pomeriggio diverse, per sperimentare per la prima volta il teatro o per assaporare un’esperienza consueta, godendo in famiglia il fascino dello spettacolo dal vivo.

Si partirà domenica 25 novembre con L’omino del pane e l’omino della mela con I Fratelli Caproni, una storia divertente presentata da due buffi personaggi, creatori di racconti fantasiosi e di ricette, che hanno deciso di preparare un lauto pranzetto per tutti i bambini. Tra ricette un po’ speciali e numeri di clownerie i due iniziano un viaggio fantasioso all’interno dei cibi.

Il secondo appuntamento domenica 27 gennaio 2019 vede il ritorno di Andrea Lugli della Il Baule Volante che propone L’acciarino magico, la storia di un soldato che tornando dalla guerra con lo zaino e la pancia vuoti, ma nel cuore grandi speranze, incontra una strega che in cambio del suo coraggio gli offre monete d’oro. E’ solo la prima di una serie di mirabolanti avventure dove fortuna e pericoli si alternano fino all’immancabile lieto fine.

Infine domenica 17 febbraio 2019 sarà la volta de Va, va, va, van Beethoven con la Foandazione TRG. Lo spettacolo racconta, in forma di “Tema con variazioni”, uno degli innumerevoli e avventurosi traslochi che il maestro Beethoven dovette organizzare durante il suo soggiorno a Vienna. Lo spettacolo, durante il quale verrà eseguito dal vivo il Tema con variazioni e fuga su motivi dell’Eroica opera 35, fa parte del progetto Favole in forma di sonata.

La rassegna è sostenuta dalla Regione Piemonte attraverso il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, un circuito di Teatro per le Scuole e per le Famiglie che coinvolge nelle sue iniziative tutte le province della Regione.

BIGLIETTI: € 5,00 (biglietto omaggio per i bambini al di sotto dei 3 anni). I biglietti verranno posti in vendita nei giorni precedenti lo spettacolo al Cinema Teatro I Portici negli orari di apertura. Il giorno dello spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 14.30 (Cinema Teatro I Portici – via Roma 74 – Fossano tel. 0172 633 381 – info@i-portici.net).

INFO: Biblioteca Civica di Fossano, tel. 0172 699 700 - 699 717
www.sbfossano.it - www.casateatroragazzi.it