Dettaglio evento

Home / Eventi / Tutti gli Eventi / Elenco eventi / Dettaglio evento

450^ FIERA FREDDA

Periodo: dal 4 al 8 dicembre 2019

Storica manifestazione che unisce l’enogastronomia tipica con la cultura e la tradizione del territorio. Regina della fiera è la lumaca Helix Pomatia Alpina che ha trovato il suo habitat naturale nei boschi delle Alpi Marittime. Appuntamento speciale il 5 dicembre con il mercato nazionale della lumaca e il grande mercato in tutta la città. 

Il programma del 2019 è in definizione!

Dal 4 all’8 dicembre, Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo ospita una manifestazione unica, pronta a tagliare il prestigioso traguardo dei 4 secoli e mezzo di vita.
La Fiera è ospitata a Palazzo Bertello, ex opificio borgarino e luogo di grande interesse, sede tradizionale dell’evento, a pochi passi dal centro storico. Nel padiglione a ingresso gratuito, saranno allestiti numerosi stand e, come da tradizione, le giornate saranno accompagnate da una serie di eventi collaterali, tra musica, spettacolo e divertimento. La fiera aprirà mercoledì 4 dicembre alle 16,30. Alle 16 ci sarà la cerimonia ufficiale d’inaugurazione con la Fanfara degli Alpini in Largo Bertello. Giovedì 5 dicembre, giorno in cui si festeggia il Santo Patrono, dalle 8 ci sarà il grande mercato per le strade cittadine e quello nazionale della lumaca a Palazzo Bertello, dalle 7,30 alle 12, una chicca per veri intenditori. Tantissimi poi gli eventi che accompagneranno i giorni di festa, dallo sport alla musica, dall’intrattenimento agli appuntamenti all’Auditorium di Palazzo Bertello, fino alle serate danzanti in bocciofila. Previsto anche un momento di approfondimento con il convegno, in programma sabato 7 dicembre dalle 9,30, organizzato dal Consorzio della Chiocciola all’Auditorium di Pallazzo Bertello. Domenica 1° dicembre, inoltre, dalle 9,30, il Santuario di Monserrato ospiterà il Convivium Magnum, con il tradizionale benvenuto alle confraternite enogastronomiche di nord Italia e Francia.

Info:
Ufficio Turistico +39 0171 266 080
email iatborgo@cuneoholiday.com

info@fierafredda.it  www.fierafredda.it