Dettaglio evento

Home / Eventi / Tutti gli Eventi / Elenco eventi / Dettaglio evento

L’AGNEL 2744 – CICLO SCALATA AL COLLE DELL’AGNELLO

Periodo: 13 settembre 2020

Torna anche quest’anno il raduno cicloturistico al Colle dell’Agnello, l’AGNEL 2.744, manifestazione non competitiva giunta all'8^ edizione.

Dato il successo delle precedenti edizioni ed linea con la tendenza registrata negli ultimi anni in tutta la Regione Piemonte che evidenzia una forte crescita del settore cicloturistico, l’Unione montana Valle Varaita in sinergia con il Consorzio BIM del Varaita, l’Office de Tourisme du Guillestrois et Queyras, l’Associazione Freedomtoride, la Vigor Club e Cicli Mattio ha organizzato una nuova edizione dell’evento sportivo, in programma domenica 8 settembre con partenza da Pontechianale.

I partecipanti potranno registrarsi gratuitamente sul piazzale davanti all’Ufficio Turistico a partire dalle ore 9.00. La partecipazione è gratuita. Partenza alla francese dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

Il Colle dell’Agnello sarà chiuso ai mezzi motorizzati su entrambi i versanti dalle ore 9.30 fino al termine della manifestazione (ore 14.00).

Gadget dei vari sponsor saranno distribuiti alla partenza, un punto ristoro è previsto alla sommità del colle. Sulla piazza di Pontechianale sarà allestito un punto per il bike test: sarà possibile testare gli ultimi modelli di bici di alta gamma della BMC, Cannondale, Cipollini, Colnago, Officine Mattio, Trek e noleggiare le nuove E-bike, biciclette elettriche a pedalata assistita, previa prenotazione presso Cicli Mattio (tel 0175/270058).

Possibilità di pranzare presso i numerosi ristoranti del comune.

Info: Unione montana Valle Varaita, Ufficio Programmazione Turismo e Cultura tel. +39 0175 978 321
e-mail e web. info@unionevallevaraita.it - www.vallidelmonviso.it