Dettaglio evento

Home / Eventi / Tutti gli Eventi / Elenco eventi / Dettaglio evento

I MENÙ DELLE ERBE

Categoria: Enogastronomia
Comune: Ormea
Periodo: dall'11 al 26 maggio 2019

Alta Val Tanaro/Ormea - Vari luoghi

Nel mese delle erbe ogni weekend proposte gastronomiche presso rifugi e ristoranti con menù a base di erbe e dei prodotti della tradizione.

Presso:

Enoteca 'il Saraceno' - Via Roma, 54
Ristorante Albergo 'Payarin'
- Fraz. Aimoni
Rifugio Chionea
- Fraz. Chionea
Trattoria 'Il Borgo' - Via Roma, 120

Suggerita la prenotazione.

Dopo il mese della Cucina in Quota in arrivo i “MENU DELLE ERBE”. A maggio in Alta Val Tanaro è un’esplosione di fiori ed erbe di ogni tipo. Molte di esse vengono quotidianamente utilizzate in cucina per produrre piatti tipici ed unici, dal “Cin” di erbette selvatiche (ripieno usato sia per i tortelli che per i ravioli), alle frittatine di erbe montane, dai tagliolini alle ortiche alle insalate di tarassaco e primule.
I menù, disponibili nei ristoranti della zona, propongono i prodotti della tradizione e della cultura della Val Tanaro e di tutto il territorio delle Alpi Liguri, in collaborazione con Slow Food e Consorzio Prodotti Tipici Valle Tanaro, per un mese dedicato ai sapori tra terra e mare.
Ristoranti e rifugi per gustare ed assaporare la tradizione di questo territorio unico che proprio durante tutto il mese di maggio offre scenari naturali e fioriture di erbe spontanee di estrema bellezza, in un ambiente montano ed alpino, ma con aperture stagionali già sfruttabili appieno per escursioni, trekking ed attività outdoor vissute con largo anticipo, grazie all'esposizione della Val Tanaro e alla sua vicinanza alla Riviera Ligure di ponente.

Info: tel. +39 0174 392 157
email e web. turismoalpiliguri@gmail.com - www.alpiliguri.com