Dettaglio Offerta

Home / Dove alloggiare / Offerte Speciali / Dettaglio Offerta

PASSEGGIANDO PER IL BORGO - VISITA GUIDATA IN BORGO SAN DALMAZZO CON DOLCE DEGUSTAZIONE


DOMENICA 8 MARZO 2020 - Ore 10.30

PARTENZA: Ufficio Turistico di Borgo San Dalmazzo

Domenica 8 Marzo 2020, in occasione della 20° edizione di un "Borgo di Cioccolato", vi proponiamo una passeggiata guidata alla scoperta della storia, delle bellezze artistiche, dei personaggi e delle caratteristiche più curiose di Borgo San Dalmazzo.


L'antica Pedona, di fondazione Romana, diventa centro di fondamentale importanza nel Medioevo grazie alla sua Abbazia istituita a partire dal VIII secolo. Attorno all'antico edificio di culto, poi Parrocchiale, è cresciuto e si è modificato nel corso dei secoli il Borgo, e si mostra al visitatore come un delizioso scrigno di memorie dall'epoca medioevale sino agli ultimi eventi legati alla seconda Guerra Mondiale e alla Resistenza.


La passeggiata, della durata di 90 minuti, inizierà davanti all'Ufficio Turistico di Borgo San Dalmazzo, proseguirà verso il centro storico, attraverso le vie dal movimento e dal profumo ancora Medioevali, alla scoperta delle cappelle e degli oratori legati alle Confraternite locali. Dopo una doverosa tappa al Memoriale Della Deportazione, la visita riprenderà dalla Sede dell'antico Ricetto fino all'Arco di San Rocco, l'unica rimasta tra le antiche porte di accesso.


A termine della visita, a tutti i partecipanti verrà offerto un gettone omaggio per una degustazione all'interno del villaggio di "Un Borgo di Cioccolato" allestito nel Palazzo della Bertello.


PREZZO A PERSONA: € 5,00


Prenotazione:
Conitours – +39 0171.696206 – info@cuneoalps.it