Si estende sul Torrente Maudagna dal ponte di Mondagnola sino alla curva della Torretta nell'abitato di Frabosa Sottana.
Corso d’acqua: Maudagna
Tipologia acque: torrente alpino
Specie ittica seminata: trote fario
Peso medio trote immesse: da 200 a 600 g.
Quando pescare: dall’ultima domenica di febbraio alla prima domenica di ottobre. Tutti i giorni.
Misura minima consentita: 20 cm
Numero catture consentite: 5 per buono.
Validità buono: giornaliero da imbucare prima dell’inizio della pesca.
Prezzo buono pesca (2012): € 18,00 (massimo 5 trote per buono senza possibilità di riutilizzo in caso di mancata cattura salvo casi eccezionali valutati dal gestore).
Dove si acquista il buono: presso il Bar Trattoria Novanta in Località San Giacomo.
Orario: dall’alba al tramonto
Licenza di pesca richiesta: licenza governativa e acquisto dei buoni.
Attrezzi e mezzi consentiti: è ammesso l’uso di 1 sola canna per pescatore armata con un massimo di: 1 amo con esche naturali; 1 cucchiaino o pesce artificiale se si utilizza la canna lancio. La pesca a mosca è consentita secondo le normali regole.
Esche consigliate: camole del miele e lombrichi.
Divieti: cfr. Legge Regionale n. 37 del 29/12/2006. Vietato l’uso della larva di mosca carnaria, del pesce vivo o morto, del sangue comunque trattato ed ogni forma di pasturazione.
Come arrivare:
da Torino: autostrada A6 uscita Mondovì; proseguire sulla SP per Villanova Mondovì. Alla rotonda si svolta a sinistra per la Valle Maudagna raggiungendo dopo circa 5 minuti la frazione San Giacomo di Frabosa Sottana.
da Cuneo: SP 564 “Monregalese” sino alla rotonda di Pianfei e di qui imboccare la SP per Pianfei e Villanova Mondovì. Proseguire come sopra.
da Genova: autostrada A10 Genova-Ventimiglia fino a Savona; svincolo per l’autostrada A6 Savona-Torino, uscita Mondovì e SP per Villanova Mondovì. Proseguire come sopra.
RISERVA DI PESCA TURISTICA “VALLE MAUDAGNA"
Info c/o Bar Trattoria Novanta (tel. 0174.345474)
Località San Giacomo, 15 – 12083 Frabosa Sottana (CN)