Pesca sportiva

Home / Attività outdoor / Pesca sportiva
Il nostro Direttore - Paolo Bongioanni - in azione in valle Tanaro

Chi viene a “scoprire” questo estremo lembo sud-occidentale dell’arco alpino riporta a casa il ricordo di entusiasmanti catture portate a buon fine sul greto di torrenti e fiumi circondati da paesaggi di ineguagliabile bellezza. Un angolo protetto, riparato, tranquillo, silenzioso, ricco di fiori e animali selvatici, boschi e foreste, prati e pascoli, torrenti e laghi alpini cui le Alpi fanno da corona dalla valle Tanaro alla valle Po.

È qui che invitiamo proprio voi che amate la natura, gli ambienti ancora intatti, le acque limpide e volete dedicarvi alla pesca sportiva in piena tranquillità. in provincia di Cuneo abbondano le riserve di pesca dove potrete trovare trote fario, trote marmorate e le splendide trote della Regina.

Attendiamo chi ha iniziato a pescare fin da bambino e chi ha scoperto questo mondo da adulto: esperti e neofiti, tutti accomunati dalla stessa passione.

Venite a fare qualche lancio da noi … ne sarete entusiasti !


Qui di seguito troverete i link (al sito della Provincia di Cuneo) per ottenere informazioni aggiornate sulle novità normative, sulla licenza di pesca, le regole e i divieti, la classificazione delle acque, le acque della Provincia, le acque F.I.P.S.A.S., gli usi civici di pesca e la fauna ittica locale.

E da questo link potrete visionare la Carta delle Acque Pescabili 2016. La nuova cartografia, strumento indispensabile per chi esercita la pesca in "Granda" può essere ritirata grauitamente presso l'Ufficio Pesca della Provincia di Cuneo (Lun-Mar-Ven 9-12 Gio 14,30-16,30), via Massimo d'Azeglio 4, oppure presso la reception della Provincia di Cuneo, ingresso principale di Corso Nizza 21.

Qui invece troverete la normativa e i regolamenti aggiornati stampati sulla nuova versione della Carta delle Acque Pescabili.


Nell'elenco a fianco troverete le schede delle principali riserve private e delle riserve in concessione
ATTENZIONE - QUESTA SEZIONE È IN FASE DI AGGIORNAMENTO

E se avete ancora qualche curiosità da soddisfare ... visitate il sito www.passionetrota.it curato da un appassionato pescatore cuneese.