Parchi divertimento e altro

Home / Attività outdoor / Idee per famiglie e bambini / Parchi divertimento e altro
Adventure Park - Ph. Ass. Parco del Caudano
Parco Avventura Charonto - Ph. E. Bono
Summer tubing Artesina
Giocolandia - Ph. Real Park
Le Cupole - Ph. Le Cupole Lido
Parco Grandis - Ph. E. Bono
Parco giochi al Lago La Sirenetta di Savigliano

Ri.Nat.A. CAMPUS A BENE VAGIENNA
APERTURA: su prenotazione
Il Campus si trova il località Roncaglia ed è aperto su prenotazione. Il Campus è dotato di impianti sportivi ecodinamici, passaggi in corda, ponti sospesi nel bosco. Operatori qualificati FISSS (Federazione Italiana Survivor Sportivo e Sperimentale) e SUISM saranno a disposizione per: visite di istruzione per scuole di ogni grado, soggiorni in tenda e gite per centri estivi, educazione motoria e percorsi arborei, tiro con l'arco, giavellotto e boomerang, escursioni e giochi d'avventura, meeting, intrattenimenti ed animazione, outdoor e surviving, trekking, orientamento, costruzione ripari e attrezzi.
INFO: Loc. Roncaglia - BENE VAGIENNA. Tel. +39.340.9419928
Web: www.coopcassiopea.org - e-mail: rinatacampus@coopcassiopea.org

PARCO GRANDIS A BORGO SAN DALMAZZO
APERTURA: maggio - ottobre
Ai piedi della collina di Monserrato e vicino al centro storico, nella splendida cornice del Parco Grandis c’è il Parco Avventura situato nel bosco degli gnomi. Lungo il percorso, segnalato da 14 attività, bambini e ragazzi potranno divertirsi in totale sicurezza, passando da un albero all’altro con l’utilizzo di piattaforme sospese, corde, scale fisse e sospese, tirolesi.  Luogo ideale per le famiglie per trascorrere alcune ore in tranquillità all’aria aperta permettendo ai ragazzi di mettere alla prova concentrazione, equilibrio ed esercizio fisico. 
Le attività del percorso avventura sono riservate ai bambini dagli 8 ai 12 anni (altezza minima 130 cm) e devono svolgersi sotto la sorveglianza di accompagnatori adulti. 
Inoltre: gonfiabili presso Palazzo Bertello (Via Vittorio Veneto, 19) nel periodo dicembre – febbraio e presso gli impianti sportivi (Via Matteotti) nel periodo maggio  - ottobre. 
INFO: Via Monserrato – BORGO SAN DALMAZZO
IAT tel. +39.0171.266080

KARTODROMO KART PLANET A BUSCA
APERTURA:
tutto l’anno – chiuso il martedì
Kart e minikart. Circuito internazionale di kart e supermotard. Corsi di pilotaggio per bambini 7-14 anni. Pista riservata ai bambini in orario 12:00-13.30
INFO:
Via San Benigno, 47 – Fraz. San Barnaba – BUSCA 
Tel. +39.0171.946644, Web: www.kartplanet.it - e-mail: info@kartplanet.it 

PARCO ACQUATICO LE CUPOLE LIDO A CAVALLERMAGGIORE 
APERTURA:
giugno – settembre tutti i giorni 
Parco acquatico con onde, scivoli, animazione e Bimbopolis (zona del parco destinata ai bambini con scivoli e animatori). A disposizione anche lettini, ombrelloni e solarium con spiaggia con sabbia. 
INFO:
SS. 20 Cuneo – Torino – CAVALLERMAGGIORE 
Tel. +39.0171.381280, Web: www.cupolelido.it  – e-mail: info@cupolelido.it

ADVENTURE PARK A CRISSOLO
APERTURA: aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18: (orario continuato) e sino al 9 settembre. Nel mese di ottobre, il parco, sarà aperto nei fine settimana con medesimo orario, possibilità d'apertura infrasettimanale solo su prenotazione e per gruppi non inferiori alle 5 persone.
Un parco avventura ai piedi del Monviso a pochi chilometri dalle sorgenti del Po.
Nove differenti percorsi di abilità adatti a grandi e piccoli: tronchi sospesi, zip line, ponti tibetani, l'innovativa fly board e molto altro.
INFO: tel. 347.7900210 -  monvisoadventurepark@gmail.com 

MINIGOLF PARK A DRONERO 
APERTURA: marzo – novembre dal martedì alla domenica 
Immerso nel verde in un'area di 7.000 mq, offre i seguenti servizi: Mini-Golf a 18 buche regolamentare, 2 campi regolamentari per Beach-Volley, dehor estivo con maxischermo, servizio bar e cucina , sala videogame, ping-pong e calciobalilla, illuminazione per il gioco in notturna. 
INFO: Via Castelnuovo Garfagnana – DRONERO 
Tel.  +39.0171.905504, +39.335.6359011
web: www.minigolfpark.it, e-mail fabrycemail@yahoo.it  

GIOCOLANDIA (PRESSO REAL PARK) A ENTRACQUE 
APERTURA: Aprile e maggio il fine settimana; da giugno a settembre tutti i giorni  
All'incrocio tra Valdieri ed Entracque in Valle Gesso, il Real Park è un'oasi di tranquillità per una giornata all’insegna del benessere e del divertimento per tutta la famiglia. Sdraio in un solarium naturale circondato da alberi; a disposizione vari laghetti di acque sorgive per gli appassionati di pesca; area picnic attrezzata; noleggio MTB e possibilità di remare in canoa in un laghetto dove l’acqua raggiunge un’altezza di circa 60 cm. Particolare attenzione è dedicata ai più piccoli: Giocolandia è il parco giochi con gonfiabili, miniquad, tappeti elastici e minigolf. 
INFO: Loc. Ponterosso - ENTRACQUE 
Tel. +39.0171.978552
Email: info@realparkruotadue.it  – web: www.realparkruotadue.it 

PARCO GIOCHI FRABOLANDIA - FRABOSA SOPRANA
APERTURA:
tutto l’anno. Luglio e agosto tutti i giorni.
Il camaleonte azzurro Leon, simpatico pupazzo-mascotte del parco, è ansioso di accogliere i bambini e le loro famiglie per trascorrere giornate in allegria. In inverno il parco offre molte attività fra cui la pista per i bob (forniti dal parco) con adiacente il tapis roulant per la risalita e le strutture gonfiabili tanto amate dai piccoli. In estate un’ampia distesa verde fa da cornice a: gonfiabili, area pic nic ed altre divertenti iniziative. Dal lunedì al venerdì si realizzano laboratori ludico-ricreativi con personale qualificato. Possibilità di ristoro in loco e solarium. 
INFO: Loc. Mongrosso – FRABOSA SOPRANA 
Tel. +39.335.5209707, Infopoint Mondolè +39.0174.244010

SUMMER TUBING - FRABOSA SOPRANA 
APERTURA: luglio e agosto tutti i giorni. 
Nel parco di Frabolandia, l’estate porta il divertimento con la pista di tubing. Comoda risalita in tapis roulant ed emozionante discesa sui ciambelloni gonfiabili. 
INFO: Loc. Mongrosso – FRABOSA SOPRANA 
Tel. +39. 335.5209707, Infopoint Mondolè +39.0174.244010 

ADVENTURE PARK - FRABOSA SOTTANA
APERTURA:
giugno - settembre
Un percorso in sospensione, tra gli alberi, con piattaforme aeree in legno, cavi d’acciaio, ponti tibetani, carrucole, corde e scale...Un’occasione per mettere alla prova equilibrio e concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico, per sfidare l’avventura! Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza (imbragatura, corde con moschettoni, dissipatore, guanti e caschetto). Lo staff tecnico durante il briefing insegnerà come usare tutti gli strumenti in modo sicuro e sarà sempre a disposizione durante il percorso. Altezza min. 120 cm, minori di 10 anni sempre accompagnati da un adulto. 
INFO: Loc. Parco del Caudano – FRABOSA SOTTANA 
Tel. +39.331.8757807, Infopoint Mondolé +39.0174.244481
Web: www.infopointmondole.it - infopointmondole@gmail.com 

BOB ESTIVO AD ARTESINA – FRABOSA SOTTANA 
APERTURA: luglio e agosto. 
La pista da Bob Estivo di Artesina si snoda lungo i pendii della pista da sci Colletto tra curve ampie e strette e cambi di pendenza mozzafiato, garantendo adrenalina e divertimento nella massima sicurezza. L'impianto si trova ad Artesina 1400 ed è servito dalla Seggiovia Colletto. In quota, a breve distanza dalla partenza della pista, si trova La Baita attrezzata con solarium, terrazza panoramica e area giochi per bambini. Oltre 1 km di discesa e la risalita è in seggiovia. 
INFO: Loc. Artesina – FRABOSA SOTTANA 
Tel. +39.0174.242000, Web: www.artesina.it  

GO KART, MINI QUAD e MOTOSLITTE A PRATO NEVOSO – FRABOSA SOTTANA
APERTURA:
da dicembre a fine stagione invernale 
Nella Conca di Prato Nevoso è stato realizzato un circuito interamente in ghiaccio per go kart destinato agli adulti che vogliono dimostrare la loro destrezza alla guida. I ragazzi possono divertirsi con i mini quad su neve a cui è dedicata una pista ad anello, creata attorno a quella dei kart. Agli appassionati di motoslitte sono riservati affascinanti percorsi fra i pini (con accompagnamento della guida). 
INFO: Loc. Prato Nevoso – FRABOSA SOTTANA 
Tel.  Danilo +39.331.8396831, Infopoint Mondolè +39.0174.334133

JUMPING A PRATO NEVOSO A FRABOSA SOTTANA 
APERTURA:
da dicembre a fine stagione invernale 
Due fantastici tappetoni elastici in Conca con tanto di ganci di sicurezza per sfidare gli amici in salti vertiginosi. Attività per bambini. 
INFO: Loc. Prato Nevoso – FRABOSA SOTTANA 
Tel.  Danilo +39.331.8396831, Infopoint Mondolè +39.0174.334133

SNOWTUBING A PRATO NEVOSO A FRABOSA SOTTANA 
APERTURA: da dicembre a fine stagione invernale 
Novità della stagione invernale 2012. Nella Conca di Prato Nevoso, grandi e piccini, tutti armati di gommoni, potranno sfrecciare sulla neve in discese emozionanti. La risalita è facilitata grazie al tapis roulant posto a lato della pista. 
INFO: Loc. Prato Nevoso – FRABOSA SOTTANA 
Tel. Prato Nevoso ski: +39.0174.334100, Infopoint Mondolè: +39.0174.334133, Web: www.pratonevoso.com  

SUMMER TUBING AD ARTESINA – FRABOSA SOTTANA
APERTURA:
luglio e agosto.
Campo Scuola in inverno, pista di Tubing in estate! Nella zona servita dal tapis roulant Costabella, una pista di Tubing adatta ai bambini ed agli adulti vi aspetta per un divertimento sfrenato! 100 m di pista con due curve paraboliche per una discesa a bordo di gonfiabili e salita facilitata con il tapis roulant.  La pista si trova ad Artesina, zona I Quarti, vicino all'impianto per il bob estivo.
INFO:
Loc. Artesina – FRABOSA SOTTANA 
Tel. +39.0174.242000, Web: www.artesina.it

PARCO AVVENTURA  CHARONTO A FRASSINO 
APERTURA:
aprile - ottobre 
Vie ferrate su roccia, ponte tibetano, salite su griglie metalliche, arrampicata sportiva. La fruizione del percorso richiede l’uso obbligatorio di imbragatura e di moschettoni di sicurezza ed è segnalato. Accesso da Borgata Chiaronto, raggiungibile con un percorso a piedi di circa 15 min. (Sempre da Borgata Chiaronto parte  l’accesso per l’area di arrampicata attrezzata detta dei "Coup di Roure" nel territorio di Sampeyre, area utilizzabile tutto l’anno grazie alla sua esposizione e al suo tetto di roccia.) 
Per bambini a partire da 10 anni, sempre accompagnati da un adulto. 
INFO: Borgata Chiaronto – FRASSINO 
Tel. IAT Frassino: +39.0175.970640/2, Segnavia +39.0175.689629

PERCORSO AVVENTURA CAMPO BASE A LIMONE P.TE
APERTURA: tutto l'anno. Percorso avventura per grandi e piccoli e una fettuccia sospesa per lo slacklining. Inoltre: centro sportivo con bar e ristorante.
INFO: Loc. Fantino - LIMONE P.TE
Tel. +39.0171.1865017 -
web: www.campobaselimone.it - e-mail: campobaselimone@email.it

AREA BIMBI E MINIGOLF DI MONDOVICINO A MONDOVÍ
APERTURA: tutti i giorni  
Area bimbi coperta e completamente attrezzata con parco giochi e minigolf presso l'Outlet Village di Mondovicino. Minigolf aspetta grandi e piccoli per una pausa di gioco. Regolamento ed attrezzatura presso l’infopoint dell’Outlet Village.  
INFO:
in  Piazza Giovanni Jemina, 2 - MONDOVÍ
Tel. +39.0174.553035 

GARDEN SPORT A ROCCAFORTE MONDOVÍ
APERTURA: da aprile a settembre.  Aperto tutti i giorni dalle 13.30 fino a sera – chiuso mercoledì (solo aprile, maggio, settembre) 
Servizi: minigolf e carambola golf a 15 buche, baby park con gonfiabili, piscine di palline e labirinto ad ostacoli, trenino di Santa Fè e kart, bumper boats e manalò in acqua. Visualizza la presentazione del Garden Sport.
INFO: Via IV Novembre, 20 – ROCCAFORTE MONDOVÍ 
Tel. +39.0174.65434, +39.339.3665881
Web: www.gardensport.it - e-mail: info@gardensport.it 

PARCO GALAVVENTURA A OSTANA
APERTURA:
Aperto tutti i sabati e le domeniche di giugno e luglio, tutti i giorni ad agosto, tutte le domeniche di settembre (e gli altri giorni su prenotazione).
Ad Ostana, in estate, bambini, ragazzi e famiglie  possono cimentarsi nel Parco GalAvventura, e trascorrere una giornata sfidando il brivido dell’altezza in un percorso avventuroso immerso nel bosco di uno dei Borghi più belli d’Italia. Tyrolienne, ponte tibetano, passerelle, il trabocchetto, altalene oscillanti….
INFO: Rifugio Galaberna tel. 333 4917099 / 0175 940310
web: www.rifugiogalaberna.com

PARCO AVVENTURA VALLE MAIRA A PRAZZO
APERTURA: dal 1° maggio al 15 giugno. Aperto sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00.
Dal 16 giugno al 9 settembre. Aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10.00 alle 19.00. Lunedì 13 e 20 agosto il parco sarà aperto.
Dal 10 settembre al 14 ottobre. Aperto sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00. In settimana sempre aperti per gruppi su prenotazione.
Nel cuore della valle a 1000 metri di quota, in un bellissimo bosco di pini ed abeti, 4 percorsi aerei a diverse altezze accessibili dai 6 anni in su. 35 attività differenti da facili a difficili. Sicurezza al 100% sempre agganciati alla linea vita continua, grazie all'innovativo sistema COUDOU PRO.
INFO: Loc. Pian della Ferriera - Prazzo
Tel. +39 348 8138 308
Web: www.campingparkvallemaira.com - e.mail: info@campingparkvallemaira.com

LA SIRENETTA A SAVIGLIANO 
APERTURA: tutto l’anno 
Lago artificiale con vasta area verde dotata di gazebo, tavoli, sedie, barbecue (su prenotazione). Per gli sportivi possibilità di praticare la pesca sportiva facilitata, il golf, le bocce, pallavolo e calcio. Per i bambini parco giochi con gonfiabili e giochi in legno. Servizi: bar e ristorante. 
INFO: Via Solerette, 9 A – SAVIGLIANO 
Tel. +39.335.8179373 

PINOCCHIO PARK A VERNANTE 
APERTURA:  in giugno e settembre sabato, domenica e festivi; luglio e agosto aperto tutti i giorni  
Gonfiabili, tappeti elastici, castello con palline, baby parking per i più piccoli e servizio bar. 
INFO: S.S. 20 per Limone P.te, presso Giardini Mussino (Bocciofila) - VERNANTE 
Tel. +39.340.8695397