Bagni di Vinadio

Home / Attività outdoor / Centri di Sci di Fondo / Bagni di Vinadio

Il paese di Vinadio è situato a 910 m. ed è caratterizzato dalla presenza del Forte Albertino. Particolarmente ricco di attrattive naturalistico-ambientali e di occasioni di svago risulta il vasto territorio comunale, costituito da alcuni valloni laterali, ricoperti da pinete e da abetine in cui scorrono torrenti ricchi d'acqua e sono presenti numerosi laghetti alpini. Su questo sfondo naturale particolarmente suggestivo, sorgono le vecchie borgate di Podio Soprano, Neraissa, Castellar delle Vigne e San Bernolfo, che conservano i caratteri tipici dell'architettura alpina.

La frazione di Bagni di Vinadio è conosciuta per la presenza delle Terme, le cui sorgenti (1330 m. slm) appartengono al gruppo delle acque sulfuree e sgorgano dalla roccia del monte Oliva a 60°. Le Terme di Bagni di Vinadio erano già conosciute in antichità per la loro efficacia nel trattamento di varie patologie che ancora oggi sono curate con i bagni termali, l' aerosolterapia, le inalazioni, la fangoterapia e le grotte termali.

Il Centro Fondo di Bagni di Vinadio (in loc. Strepeis) propone agli appassionati 20 km di piste che si snodano lungo boschi e paesaggi mozzafiato.

Piste da fondo
Loc. Strepeis - Bagni di Vinadio
20 km di piste (4 tracciati), di cui 3 km facilissimi, 10 km medie e 7 km difficili.
Info: tel. +39 0171 958 12 - www.latanadellamarmotta.it - info@latanadellamarmotta.it 

Racchette da neve
Sono presenti percorsi in loc. Strepeis. Info: tel. +39.0171.95812

Noleggio attrezzatura
Info: tel. +39 0171 958 12 - www.latanadellamarmotta.it - info@latanadellamarmotta.it 

Terme di Vinadio