Attività outdoor

Home / Attività outdoor

Le montagne di Cuneo sono un gioiello incastonato tra le Alpi ed il mare, dove ogni attività sportiva è praticabile. Dal cicloturismo, alla MTB, dall’escursionismo all’arrampicata, sino alle attività invernali quali lo sci da discesa, il fondo, lo sci escursionismo, lo sci alpinismo, il freeride, lo snowboard e le arrampicate su ghiaccio. Un vero paradiso per gli amanti dello sport e della natura incontaminata. Dalla Valle Po, con la cima del Monviso che svetta con i suoi 3.481 m, alla Val Tanaro, venti vallate si aprono a raggiera intorno alle splendide città di Cuneo, Saluzzo e Mondovì, offrendo panorami mozzafiato, borghi alpini autentici ed accoglienti, centri storici e moderne strutture ricettive. Binomi perfetti caratterizzano la “provincia Granda”: Alpi e Mare, sport e benessere, arte e gastronomia. Ecco perché scegliere la provincia di Cuneo come meta per la vostra prossima vacanza.

 

***   ***   ***

Scoprite le le Alpi di Cuneo d'estate attraverso le parole della guida alpina Silvio Bassignano sullo Speciale Outdoor - allegato Meridiani Montagne (n. luglio 2016) che potete scaricare cliccando qui.

Quali sport praticare d'estate? Ecco alcuni consigli di Silvio Bassignano su trekking, arrampicata, mountain bike e ferrata.

 

E le Alpi di Cuneo in versione invernale? Ce le descrive la guida alpina Adriano Ferrero sullo Speciale Outdoor - allegato Meridiani Montagne (n. dicembre 2016) che potete scaricare cliccando qui.

Quali sport praticare d'inverno? Ecco alcuni consigli di Adriano Ferrero su scialpinismo, escursioni con racchette da neve, arrampicata su cascate di ghiaccio e freeride.


Se invece la vostra passione è lo sci alpino, sfogliate lo speciale dedicato alle Alpi di Cuneo di Itinerari&Luoghi, cliccando qui. 


***   ***   ***

Per un approccio sicuro alla montagna, affidatevi a professionisti:

"GLOBAL MOUNTAIN" GUIDE ALPINE CUNEO (alpinismo, vie ferrate, arrampicata, trekking, canyoning, scialpinismo, freeride, cascate di ghiaccio, racchette da neve)
Ufficio Guide Alpine, via Vittorio Veneto 19 - 12011 BORGO SAN DALMAZZO (CN)
Recapito telefonico ufficio Guide Alpine: tel. +39 335 6726 008

 

 

Per una vacanza in famiglia all'insegna del divertimento e dello sport cliccate sulla voce "Divertimento per tutti".

 

Le indicazioni fornite sulle caratteristiche delle attività e dei luoghi non esonerano gli utenti dall'usare la massima prudenza nello svolgimento degli sport outdoor. Rispetto a tali indicazioni l'A.T.L. del Cuneese declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni subiti da persone e cose.

 

Ph. D.Gullino
MTB sulla Via del Sale Limone-Monesi. Ph. E.Rolando
Alpinisti sulle Marittime. Ph. Global Mountain