Dettaglio notizia

Home / ATL informa / Tutte le Notizie / Dettaglio notizia

1° classificato - Wish you were here, Sale San Giovanni - ph. Gabriella Pozzi

2° classificato - Pian Muné e il Monviso - ph. Ivana Robino

3° classificato - Rocca la Meja - ph. Giulia Borgoni

PREMIATI I VINCITORI DEL CONTEST #MOMENTICUNEESI

Giovedì 20 luglio 2017, il Presidente dell'ATL del Cuneese Mauro Bernardi ed il Direttore Paolo Bongioanni hanno premiato i vincitori del 1° Contest fotografico #Momenticuneesi indetto dall'ATL del Cuneese, con un podio tutto al femminile.

Si aggiudica il primo premio Gabriella Pozzi, di Genova, che vince l'esperienza Magnificat al Santuario Regina Montis Regalis di Vicoforte con lo scatto che ritrae Sale San Giovanni e la lavanda. La fotografia è stata scelta dalla giuria, composta da blogger ed influencer, per la perfezione artistica del soggetto inquadrato, su panorama ben riconoscibile ed identificabile. Nitidi i colori, le forme, con movimento del soggetto armonico ed originale.

Secondo posto ad Ivana Robino, di Cuneo, che porta a casa un cesto di formaggi del Caseificio La Poiana di Castelmagno, grazie allo scatto che ritrae le mucche ai piedi del Re di Pietra. La foto è stata scelta per l'inquadratura particolare del Monviso, montagna simbolo del Cuneese, e per l'aver inquadrato, come soggetto, un animale di fondamentale importanza per la vita di montagna.

Al terzo posto si classifica la giovane Giulia Borgoni che si aggiudica il vino della Cantina Gallo di Clavesana con lo scatto dedicato a Rocca La Meja: vero omaggio ad un simbolo delle Vallate occitane; la fotografia è limpida ed equilibrata nei colori, un vero invito alla scoperta dei paesaggi alpini unici ed autentici.

"Con questo Contest fotografico avete reso un servizio al territorio. - hanno dichiarato Presidente e Direttore dell'ATL del Cuneese - Le vostre splendide fotografie diverranno cartoline promozionali del nostro territorio.".