Dettaglio notizia

Home / ATL informa / Tutte le Notizie / Dettaglio notizia

Marta Bassino con i colori dell'A.T.L. del Cuneese.

Da sinistra il Vice Presidente Rulfi, il Presidente Vercellotti, Marta Bassino, il Cons. Basso, il Direttore Bongioanni e la Cons. Giordano.

Il Consiglio di Amministrazione dell'A.T.L. insieme a Marta Bassino e ai suoi genitori

L'A.T.L. e Marta Bassino insieme in Coppa del Mondo

L’Azienda Turistica Locale del Cuneese ha deciso di legare il proprio nome, per la stagione agonistica 2014/15, all’atleta Marta Bassino, classe 1996 di Borgo San Dalmazzo (CN), una delle promesse più fulgide dello sci alpino italiano. Cresciuta nello sci club Val Vermenagna ed ora al secondo anno in squadra nazionale, nella sua seppur breve carriera Marta ha già collezionato numerosi ed importanti premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. 

Tra le varie competizioni ha vinto 3 titoli ai campionati italiani aspiranti nel 2012, conseguendo brillanti risultati anche all’estero. Nella stagione 2013/14 è stata convocata come titolare nella Squadra Nazionale B ed ha subito ottenuto ottime performance in Coppa Europa, conquistando la convocazione per lo Slalom Gigante di Kranjska Gora in Coppa del Mondo. Ha inoltre vinto il titolo mondiale Juniores di Gigante a Jasnà (Sk) portandosi al 31° posto nel ranking mondiale di specialità. 

Crediamo fortemente in Marta Bassino – afferma Gianni Vercellotti Presidente dell’A.T.L. del Cuneese - nelle sue qualità, nelle sue potenzialità e siamo fiduciosi che potrà raggiungere in futuro risultati ancora più importanti, portando i colori delle montagne cuneesi in tutto il mondo”. Per tutta la stagione agonistica 2014/15 Marta Bassino indosserà infatti  il logo dell’A.T.L. del Cuneese e il nome del sito cuneoholiday.com sul casco e sui copricapo che indosserà nelle occasioni ufficiali.

“Abbiamo deciso di investire nelle capacità della giovane atleta azzurra – aggiunge Paolo Bongioanni, Direttore dell’A.T.L. – facendo dell’ambizione di Marta la nostra ambizione: salire sul podio insieme a lei sarà per il turismo cuneese un’importante vittoria e darà alle nostre stazioni sciistiche e a tutto il nostro territorio un’enorme visibilità a livello mediatico”. La continua escalation di ottimi risultati fa di Marta Bassino un sicuro veicolo di promozione di Cuneo e della sua terra che si offre al visitatore come destinazione turistica di eccellenza per le attività outdoor.

“Sono onorata di essere stata scelta dall’A.T.L. del Cuneese – afferma Marta Bassino – e ringrazio i suoi dirigenti per la fiducia che ripongono in me”.

Il primo appuntamento in Coppa del Mondo sarà sabato 25 ottobre 2014 con lo Slalom Gigante in programma sul ghiacciaio di Rettenbach a Soelden in Austria. Il calendario di gigante proseguirà con le gare di Aspen (U.S.A.) il 29/11, Courchevel (Francia) il 13/12, a Semmering (Austria) il 28/12, a Maribor (Slovenia) il 21/02, ad Are (Svezia) il 13/03 e a Meribel (Francia) il 22/03/2015.

 

Per saperne di più: https://www.youtube.com/watch?v=ZyvSkCbALDI 

 

Cuneo, lì 13 ottobre 2014