Dettaglio notizia

Home / ATL informa / Tutte le Notizie / Dettaglio notizia

INAUGURATA LA BIGLIETTERIA UNICA DEL CONSORZIO GRANDABUS


E’ stata inaugurata a Cuneo la nuova biglietteria unica del Consorzio GrandaBus, che raccoglie nel suo ambito tutte le aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale della provincia di Cuneo.

Il nuovo ufficio, nei ristrutturati locali della “Casa del Turismo” (in piazza ex Foro Boario, dove trova sede anche l’Atl del Cuneese) nasce in stretta partnership con Conitours, il Consorzio degli Operatori turistici della provincia di Cuneo.

La volontà è infatti quella di agevolare utenti abituali e turisti che potranno avere informazioni e orari di tutti i servizi del Consorzio GrandaBus in un’unica sede. Nell’ufficio si potrà anche ottenere la tessera Bip, richiedere o rinnovare gli abbonamenti, caricare il credito trasporto e fornire suggerimenti e segnalazioni. Inoltre, grazie alla collaborazione con Conitours, si potranno ottenere altre informazioni utili sulla mobilità alternativa, realizzando così un vero polo informativo e di assistenza ai turisti.

Il nuovo ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30, il sabato dalle 9 alle 13, chiuso invece la domenica e nei festivi. Si potrà contattare l’ufficio anche al numero 0171/301617 o scrivendo a biglietteria.cuneo@grandabus.it .

Contemporaneamente all’apertura del nuovo ufficio, ha chiuso quello della consorziata Bus Company in via Discesa Bellavista, a Cuneo.

Intanto è partita la sperimentazione promossa da Regione Piemonte in collaborazione con il Consorzio GrandaBus, che porterà alla definizione di un nuovo e innovativo sistema tariffario per il Trasporto pubblico locale. Nel mese di febbraio gli abbonati in possesso di Bip, potranno viaggiare gratis su tutte le linee della Granda, con l’obiettivo di ricalcolare le tariffe e incentivare l’uso del mezzo pubblico.

Info: Consorzio GrandaBus tel. 0171 301617 -  biglietteria.cuneo@grandabus.it