Dettaglio notizia

Home / ATL informa / Tutte le Notizie / Dettaglio notizia

EMOZIONI BIANCHE NELLE ALPI DI CUNEO

Ascoltare i propri respiri nel silenzio e muoversi con ritmo tra boschi, rocce e borgate. Immergersi in angoli reconditi resi ancora più affascinanti dalle sfumature dell’inverno, gustare i prodotti della tradizione, passeggiare in una borgata alpina ricca di fascino e lasciarsi coccolare in un centro benessere in quota.

Paradisi naturali per il fondista, le montagne cuneesi offrono tantissimi circuiti per esperti e principianti, sempre immersi in contesti naturali incontaminati. Scopri di più.

Se per voi la montagna è disegnare la traccia sulla neve immacolata, scoprite tutte le attività proposte dalle Guide Alpine Global Mountain: scialpinismo, sci ripido, freeride, ma anche arrampicate su cascate di ghiaccio (e corsi di formazione).
Scopri di più.

Se invece il vostro sogno è avventurarvi nei boschi innevati con la slitta trainata da cani, ecco una selezione di proposte, così come potete divertirvi con i cavalli sulla neve.
Scopri di più.

Tutto questo e molto altro ancora è la montagna cuneese: nella sezione "Altri sport invernali" potete trovare spunti per il pattinaggio su ghiaccio, lo snowkite, le escursioni con racchette da neve e il biathlon.

Visualizzate l'aggiornamento del Bollettino Valanghe dell'ARPA Piemonte a questo link.