Dettaglio notizia

Home / ATL informa / Tutte le Notizie / Dettaglio notizia

C'ERA UNA VOLTA NEL GIARDINO DEL RE

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna C’era una volta nel giardino del Re, l'importante kermesse teatrale che, nella preziosa cornice del Castello e del Parco di Racconigi, darà vita alle ore 17.00 a 3 spettacoli teatrali. L'appuntamento è per le domeniche 10, 17, 24 giugno. In ogni data, una storia diversa, destinata a grandi e piccoli.

Il nouveau cirque apre la rassegna domenica 10 giugno con Klinke della Compagnia Milo e Olivia, spettacolo di circo-teatro in cui le abilità funambolesche di Milo Scotton e Olivia Ferraris - equilibristi, giocolieri, acrobati, danzatori - danno vita a una eccentrica storia d’amore che incanta e diverte il pubblico.

Si prosegue domenica 17 giugno con Va, Va, Va, Van Beethoven di Unione Musicale Onlus/Fondazione TRG Onlus/ Associazione Tzim Tzum, spettacolo che racconta, in forma di ‘Tema con variazioni’, uno degli innumerevoli traslochi che il maestro Beethoven organizzò durante il suo soggiorno a Vienna (cambiò più di 80 case in 35 anni), svelando anche il volto umano, le stranezze e il dramma personale del grande compositore tedesco. In scena, gli attori Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci, autori dello spettacolo, e il pianista Diego Mingolla.

Infine domenica 24 giugno chiude la manifestazione PIGIAMI, un vero cult del teatro per tutti, targato Fondazione TRG Onlus, che, dopo 35 anni e oltre 2.000 rappresentazioni in giro per il mondo, dimostra di possedere un linguaggio sempre fresco e attuale, in grado di affascinare grandi e piccini invitandoli a non perdere mai la voglia di giocare e sognare. A dimostrazione di ciò Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci, interpreti da più di 20 anni di questo ever green, saranno in tournée alla Maison Théâtre di Montreal (Canada) da novembre 2018 a gennaio 2019.

C’ERA UNA VOLTA NEL GIARDINO DEL RE è un'occasione quindi per tutti di riscoprire un parco bellissimo e un luogo straordinario e suggestivo, ricco di una grande varietà di specie vegetali e di animali protetti, collocato in una delle più importanti residenze sabaude inserita nella lista dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO.

Biglietti: Gli spettacoli sono gratuiti ma occorre pagare l’ingresso nel Parco. Ticket intero € 2. Gratuito ai cittadini UE al di sotto dei 18 anni.

Info: Fondazione TRG Onlus c/o Casa Teatro Ragazzi e Giovani di Torino
Tel. +39 011 1974 0280
web. www.casateatroragazzi.it - FB Casa del Teatro Ragazzi e Giovani